Vitala® Zen Acqua

Descrizione

Mescola per prodotti da forno a base di farina di grano tenero tipo 2 Vitala

Ingredienti

farina di frumento tenero tipo 2 Vitala, ALGA SPIRULINA in polvere

Conosciuta fin dall’antichità come integratore alimentare naturale, l’alga spirulina vive in mare e in laghi salati. Ha un sapore marcato, è fonte preziosa di vitamine, sali minerali e contiene proteine che contengono degli aminoacidi essenziali.


Consigli d'uso

Con questa miscela è possibile confezionare prodotti saporiti e nutrienti. È indicata per pane con metodo diretto e indiretto (con biga, poolish, lievito madre) e con lievitazioni medio-lunghe, snack salati e pizza entro 72 ore di lievitazione a temperatura controllata +4°C. Prodotti dolciari compresi grandi lievitati, come colombe e panettoni.


Caratteristiche tecniche

Proteine:   14,00 %
Fibra:   4,50


Vitala®ZEN ACQUA - PAN BRIOCHE ZEN

Impasto

Ingrediente Quantità
Vitala® ZEN ACQUA 2 kg
Acqua 600/800 ml
Burro 600 g
Zucchero 500 g
Uova intere n. 6
Biga 600 g
Lievito madre solido 400 g
Lievito di birra 50 g
Sale 40 g
Malto 10 g
   
Uovo per copertura n. 1
Granella di zucchero per copertura q.b.

Impastare tutto tranne il sale, lo zucchero e il burro. Il sale verrà aggiunto dopo i primi 2 minuti, lo zucchero gradatamente, a pioggia, verso metà impasto, il burro gradatamente verso fine impasto. Tempo totale impasto: 5 minuti in prima e 8/10 minuti in seconda velocità con l’impastatrice a spirale. Lasciar fermentare in cella per 45 minuti circa a +30°C con umidità. Spezzare in pezzi da 70 g e formare a piacere. Collocare su teglie forate coperte con carta da forno e porre in cella per circa 2 ore a +30°C con umidità. Spennellare la superficie con l’uovo e cospargere con lo zucchero a granella. Infornare a +200/180°C per circa 13/15 minuti.